Verifica del Progetto - Manutenzione impianti di illuminazione di Bari

Lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione stradale pubblica della città di Bari

  • ClienteComune di Bari
  • Tipologia
  • DataSeptember 01, 2016
  • EndOctober 01, 2016

Oggetto dell’intervento è il supporto al RUP e la verifica del progetto esecutivo dei “Lavori di manutenzione per anni uno degli impianti di illuminazione stradale pubblica della Città di Bari”. Il progetto si rende necessario per assicurare la continuità della corretta manutenzione e sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione della Città di Bari. Nella redazione del progetto, si sono tenuti in debiuto conto i vincoli derivanti dalla disponibilità finanziaria ed alle prescrizioni tecniche previste dalle norme vigenti in materia di pubblica illuminazione ed illuminazione stradale. Gli atti tecnici che compongono i contenuti e le modalità operative dell’appalto di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione sono quelli che compongono gli elaborati del progetto esecutivo per tutti i vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, gli eventuali spostamenti che si rendessero necessari in conseguenza di nuove installazioni, e gli interventi cosidetti di “pronto intervento” che si dovessero verificare a casusa di incidenti stradali, crolli, calamità naturali e/o qualsiasi altro evento fortuito che procuri danni, rischi e pericolo per le persone e le cose; infatti, è previsto un servizio di “pronto intervento” attivo su tutto il territorio comunale ed h. 24:00 per assicurare tale supporto operativo, e che inoltre recepisce le comunicazioni e/o segnalazioni provenienti dall’utenza terza. Inoltre, il progetto è articolato mediante la predisposizione di una attenta ed analitica ricognizione dell’impianto esistente, la verifica dei quadri di comando e distribuzione, oltrechè dello stato esistente dei pali di pubblica illuminazione presenti sul territorio.