Clausole previste dal PNRR
Adozione e rispetto delle clausole previste dal PNRR
Flessibilità e organizzazione del lavoro
Ispezione Controllo adotta già al suo interno misure e modelli di organizzazione di lavoro flessibile. Le interazioni tra le diverse figure professionali, interne ed esterne, di cui si avvale l’OdI sono agevolate dall’utilizzo di un database interno accessibile da remoto, con possibilità di poter operare tramite una piattaforma di interscambio. Le suddette modalità, unitamente alla pausa lavorativa del fine settimana, favoriscono la conciliazione vita/lavoro, senza pregiudicare la qualità dei servizi erogati, favorendo una maggiore produttività.
Garantire pari opportunità nel mercato del lavoro significa combattere ogni forma di discriminazione generazionale e di genere. Nello scenario odierno, caratterizzato da bassi livelli di inclusione delle donne nel mercato del lavoro, il sostegno alle pari opportunità diventa strategico e cruciale. Al contempo, l’orientamento attuale di richiesta di “forza-lavoro” giovane punta a favorire il ricambio generazionale, valorizzando idee innovative e metodologie più efficaci per lo svolgimento del lavoro.
Pari opportunità generazionale e di genere
Al fine di rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono la realizzazione di un’effettiva parità di genere garantendo un’adeguata rappresentanza femminile anche nel settore ingegneristico – dove le donne sono tradizionalmente sottorappresentate – l’RT ha provveduto a strutturare il suo organico con risorse di età inferiore ai 36 anni e di sesso femminile (50%). Pertanto, nell’espletamento dei contratti specifici si avvarrà di oltre il 50% di risorse giovani, cosicché possano apportare il loro contributo innovativo e migliorativo, orientando le scelte progettuali in chiave di sostenibilità e innovazione tecnologica.
A tal proposito, Ispezione Controllo “vanta”, all’interno del team ispettivo, ispettori e/o esperti nell’ambito della modellazione BIM ai sensi della Norma UNI 11337-7:2018, con una consolidata esperienza in ambito di progettazioni individuali e/o collaborazioni.
Trasparenza
La massima trasparenza in relazione a conflitti d'interesse nell'espletamento delle operazioni di verifica.
Riservatezza
La riservatezza delle informazioni raccolte nel corso dell'attività di verifica, a tutti i livelli della sua organizzazione.
Indipendenza
L'indipendenza del giudizio del personale incaricato alle operazioni di verifica.
Assistenza e Download
Vuoi esser contattato da un nostro consulente o scaricare tutti i documenti ufficiali? Segui i link di seguito!